Inmusclâ

ugni mal nol a scrupol da tornà


Inmusclâ è su CHILI
E nelle sale cinematografiche da febbraio 2024.

Chi che a in a provà pi de una al torna sempre sula so thàpigia. Còma un’anema che a no la ciata pas fin che a no la se sént solevada.
Ciò che è rimasto ferito ritorna sempre. Come un’anima in pena non ha pace finché non ottiene liberazione.

Naviga nel sito ufficiale di Inmusclâ: tantissime recensioni cinematografiche entusiaste per il film che, dopo un passaggio nelle sale cinematografiche, ora è per tutti on demand su CHILI.


«Noi vi consigliamo di vederlo Inmusclâ, perché se il cinema è anche l’arte di narrare per immagini, questo mediometraggio e i suoi paesaggi primordiali ne sono una perfetta dimostrazione. E perché a volte è bello perdersi in un viaggio, o in una fuga, che non sappiamo dove ci porterà, o meglio come, alla meta finale: una perfetta metafora della nostra vita.» Leggi la recensione integrale su ComingSoon.

«Pastrello crea, con estrema cura, uno spazio e un tempo spirituali. Un piccolo universo dove chi osserva si smarrisce insieme alla protagonista. Ciò avviene grazie all’incontro di diversi generi: il drammatico, il thriller, l’horror e il fantasy. Colpisce la libertà che il regista riesce a ottenere con Inmusclâ: Pastrello è sia regista che co-sceneggiatore, ma anche direttore della fotografia e montatore. Un autore di un’opera low-budget deve spesso reggere il peso del film interamente sulle proprie spalle. E il regista riesce pienamente nel compito, dando luce a un mediometraggio dove le percezioni e la sofferenza umana si elevano a elementi portanti.» Leggi la recensione integrale su TaxiDrivers.

«Ciò che risulta davvero vincente nel mediometraggio è la qualità della messa in scena. Il regista veneto è capace di costruire il suo espressionismo simbolico, utilizzando semplicemente immagini che valorizzano al massimo il paesaggio boschivo friulano e il volto espressivo dell’attrice Lorena Trevisan.» Leggi la recensione integrale su Cinematographe.

«Nel cinema indipendente nostrano ci sono sguardi che non possono non essere ricambiati.» Leggi l’intervista del regista Michele Pastrello su Nocturno.

Sinossi / Ce ch’a dis

Una donna – une fémena perduda ò – sta per compiere un misterioso viaggio a piedi, in una natura invernale spopolata, glaciale e inospitale. Quello che pare un percorso che la conduce a perdersi, si rivelerà invece un cammino – un viath – dentro un’imperscrutabile dimensione che le appartiene. Una dimensione dove ciò che minacciosamente – cu le brute maniere – la circonda non è quello che sembra.

Clicca qui → e scopri Inmusclâ

un cine di (un film di) Michele Pastrello
un cine in clautan / un film in lingua clautana

cun Lorena Trevisan
Leonardo Benetazzo, Romina Povelato, Maddalena Benetazzo
c’ha parla: Bianca Borsatti
musica: Meydän, John Bartmann e Ob-Lix
drone: Luca Marcon
assistént regia: Sam Prevarin
assistént set: Gaia Filippin
ale sta scrit da: Michele Pastrello, Lorena Trevisan
regia: Michele Pastrello

 


Imdb.

Inmusclâ – Un film in clautano

→ Vai all’official website di Inmusclâ